CHI SIAMO

Piscine Comunali di Valdobbiadene

piscina comunale valdobbiadene logo

Il 25 settembre 1993, alla presenza di autorità sportive e politiche, di un folto pubblico e con la partecipazione straordinaria del primatista mondiale Giorgio Lamberti, viene inaugurata la Piscina Comunale di Valdobbiadene la cui gestione viene affidata alla S.S.D. Montenuoto già gestore dell’Impianto natatorio di Montebelluna.

logo-montenuoto (1)

L’inaugurazione rappresenta l’epilogo di un lungo e laborioso iter burocratico condotto dall’Amministrazione comunale per mettere a disposizione della comunità una struttura adeguata alla promozione e allo sviluppo di uno sport fondamentale come il nuoto.

I molteplici dubbi e le numerose perplessità che avevano accompagnato la costruzione dell’impianto natatorio vengono smentite dalla pronta risposta giunta da parte della città di Valdobbiadene e del suo comprensorio. Una adesione entusiasta che conferma la sua naturale predisposizione ed attitudine nei confronti dell’impegno sportivo.

tartaruga-piscina-valdobbiadeneNel giugno del 2001 viene inaugurata ed aperta al pubblico una vasca esterna con solarium che, benchè di non grandi dimensioni, offre una riposante e rilassante vista sui vigneti circostanti.

Il programma, presentato inizialmente, con alcuni corsi di nuoto per ragazzi ed adulti ed alcune fasce orarie di nuoto libero, è stato, nel corso degli anni, notevolmente ampliato con l’inserimento di numerose e svariate attività che si rivolgono ad una utenza che spazia dai pochi mesi di vita ad una età avanzata. Dando spazio, inoltre, a tutti coloro, bambini e adulti, che desiderano affrontare un impegno agonistico e confrontarsi con le proprie capacità e i propri limiti.